Indice
Disponibilità: Disponibile
€ 17,00
Il successo, sempre crescente, dei prodotti della moda italiana ha stimolato un fenomeno contraffattivo di non poco peso. Le forme di tutela che il nostro ordinamento offre ai creatori del gusto e...
Formato: Cartaceo
Anno: 2015
Edizione: 1
Pagine: 110
Stato:Vendibile
ISBN:9788866031543
Codice interno:154
Il successo, sempre crescente, dei prodotti della moda italiana ha stimolato un fenomeno contraffattivo di non poco peso. Le forme di tutela che il nostro ordinamento offre ai creatori del gusto e della moda contro lo sfruttamento non autorizzato delle loro creazioni da parte di terzi costituiscono dunque un argomento di primaria importanza. Oggi, la moda, l'enogastronomia e il design rappresentano perni dell'industria manifatturiera italiana, uno dei fondamenti del sistema economico e garanzia di originalità e qualità riconosciuta a livello internazionale. Il Made in Italy ha acquistato il significato di innovazione, lusso e stile. Il libro analizza la protezione del diritto d'Autore, i diritti della proprietà industriale, la concorrenza sleale, la tutela penale della moda Made in Italy.
Hanno acquistato anche

Disciplina Giuridica dell'Editoria

Il complesso delle norme che disciplina il settore editoriale è il risultato di una serie di interventi legislativi e regolamentari stratificatisi nel tempo. Dopo decenni di norme volte a...
Anno: 2013
ISBN: 9788866031321
€ 23,00

Fondamenti di Diritto della Comunicazione Elettronica

I diciotto capitoli nei quali si articola il volume tracciano un quadro aggiornato dei principali settori del diritto della comunicazione elettronica, offrendo un valido strumento sia al neofita, sia...
Autore: Bassoli Elena
Anno: 2014
ISBN: 9788866030928
€ 38,00