Gli Strumenti della Pubblicità

Marchio e logo come strumenti di promozione e di identità sociale

Disponibile
€ 21,85
€ 23,00
  • ISBN: 9788866031949
  • Codice interno: 194
  • Materia: Marketing
  • Anno edizione: 2023
  • Numero edizione: 1
  • Stato: Vendibile
  • Pagine: 135
Come convivere con la pubblicità? Questo testo si propone di offrire una chiave di lettura relativamente agli "strumenti" che la Pubblicità utilizza per portare il messaggio verso i diversi target di consumatori, relativamente agli effetti che questa ha nei processi decisionali e nelle scelte di acquisto, passando attraverso le analisi di mercato e le strategie di Marketing, sino ad arrivare al ruolo della pubblicità nei processi di identità sociale, attraverso le leve del marchio e del logo. Processi che vediamo e viviamo tutti i giorni e che ci condizionano consciamente o inconsciamente, in tutti i percorsi che regolano le attività sociali e personali. Comprendere la funzione ed i percorsi della pubblicità diventa una esigenza primaria per il mondo delle imprese, di qualsiasi dimensione e natura, ma è importante anche per il sistema mercato e per i consumatori, per interpretare il contenuto promozionale e non subire passivamente il messaggio.